Sostenibilità, innovazione, creatività: questi i 3 concetti fondamentali alla base del Progetto 62, lanciato da Colombo Industrie Tessili per la collezione autunno inverno 2021-2022.

Rivolto ad un target molto elevato, si pone l’obiettivo della creazione di un’alta gamma di tessuti sostenibili, partendo da scarti della produzione o rimanenze di filati.

Dotata di certificazione Gots (Global organic textile standart) e attualmente all’opera per l’ottenimento della certificazione FSC, Colombo Industrie Tessili vuole ora dare nuova vita agli scarti (come ReSilk di Mantero), senza trascurare l’innovazione: si prevede infatti, il coinvolgimento di importanti partner per la creazione di trattamenti all’avanguardia.

L’attivazione poi di collaborazioni con le scuole di moda consentirà di coinvolgere giovani designer in piccole capsule stagionali all’insegna della creatività.

Un progetto ampio ed ambizioso che non vuole trascurare nemmeno le piccole realtà artigiane italiane: quelle dei lavori tradizionali, ormai uniche e rare per capacità e competenze.

Previous articleI tessuti di FASAC proteggono dal Coronavirus
Next articleSottotuta biometrica: monitoraggi ad altissima velocità